Condizioni di vendità

ORDINI

Gli ordini trasmessi diventano validi solo se approvati dalla nostra direzione commerciale.

PREZZI

I prezzi sono stabiliti secondo quanto indicato nella scheda descrittiva del modello e sono riportati in percentuale di sconto rispetto ai listini-cataloghi emessi ed in corso di validità; si intendono esclusi di trasporto e possono essere modificati senza preavviso, in conseguenza dell’andamento generale dei costi o per altre cause.

CONSEGNA

Ritardi dovuti a cause di forza maggiore, o altro, non giustificano l’annullamento dell’ordine, né alcuna indennità potrà essere richiesta. Si ritengono autorizzate anche consegne parziali, fatte cioè in diverse riprese. Il termine di consegna della fornitura non sarà mai da considerarsi perentorio od essenziale. In caso di ritardo superiore ai 60 gg. l’ordine dovrà essere confermato al ns. servizio Clienti. Al momento della consegna, il destinatario dovrà effettuare il controllo della conformità della consegna, quindi apporre una firma in calce al Documento di Trasporto per completa accettazione.

SPEDIZIONE

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedita in porto franco. Il cliente, in caso di contestazioni, deve immediatamente segnalare il fatto al trasportatore con lettera raccomandata ed inviare copia al venditore PIEFFE DESIGN. Comunque, trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce, non sono più ammessi reclami. Tutti gli elementi di arredo vanno controllati, assolutamente, allo scarico. Non si accettano resi e contestazioni

PAGAMENTI

Le fatture emesse sono pagabili per contanti o secondo le modalità stabilite e accettate sulla scheda anagrafica del cliente. Qualsiasi ritardo nei pagamenti superiori a gg. 7 o irregolarità nei pagamenti come qualsiasi irregolarità nella esecuzione del contratto da parte del cliente, costituiscono inadempienza e conseguente messa in mora, autorizzando il venditore ad avviare procedure di recupero credito anche a mezzo di legali incaricati per l’importo dovutogli senza pregiudizio di ogni diversa o maggiore sua azione. Gli eventuali oneri derivati sono a carico del cliente in caso di mancato pagamento.

PROPRIETA’ DEL MATERIALE

Il nostro diritto di proprietà sul materiale consegnato è valido fino al pagamento totale della fattura corrispondente.

Un ritardo ingiustificato nel pagamento concordato, ci dà diritto ad esigere la restituzione immediata, in porto franco, del materiale consegnato anche parziale il committente sarà dichiarato immediatamente decaduto dal beneficio del termine e decorreranno a suo carico gli interessi bancari.

MODIFICHE

La società si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prodotti in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso.

RITORNI

Non si accetta a nessun titolo ritorni di merce se non precedentemente autorizzata mediante comunicazione fax lettera dalla società.

FORNITURE

Non si riconoscono intese o promesse diverse dalle abituali condizioni di forniture se non sottoscritte nell’ordine d’acquisto e debitamente approvate dalla società.

GARANZIA

La garanzia generale è la stessa indicata dal fabbricante dei prodotti venduti, a partire dalla data di spedizione dei prodotti. Sono escluse dalla garanzia le avarie di componenti elettrici provocate da errori di collegamento elettrico, da mancanza di protezione adeguata, da montaggio difettoso, da false manovre e comunque da mancanza di cura nell’esecuzione dell’impianto:

• mancato buon funzionamento da installazioni non eseguiti da personale della società:

• nei casi in cui il Cliente non è in regola con i pagamenti.

In particolare la garanzia è nulla in caso in cui i prodotti non siano stati installati con le apparecchiature previste. In mancanza di documentazione che provi la data di spedizione, la data di vendita sarà stabilita solamente dalla documentazione amministrativa attestante la vendita. E’ escluso dalla garanzia infine, il materiale che sarà smontato, riparato o comunque manomesso da altri che non siano stati espressamente autorizzati a farlo.

Il materiale difettoso dovrà essere restituito alle sedi del venditore in porto franco e, una volta riconosciuto che il difetto ricade sotto la propria responsabilità, sarà a sua volta restituito in porto franco.

CONTROVERSIE

Nessuna deroga alle condizioni di cui sopra potrà aver luogo se non espressa ed accettata per iscritto. La risoluzione di ogni eventuale controversia è dovuta alla competenza del foro di Pescara, anche se il pagamento è dovuto a mezzo tratta.

N.B. I dati tecnici riportati nei cataloghi sono forniti a titolo indicativo e possono differire da quelli definitivi.

La società si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche descritte senza darne preavviso, qualora Io ritenga necessario.